top of page

INDIA -
Holi Festival

sold_out_PNG73.png
bandiera-indiana-sventolante.jpg

28 Febbraio - 9 Marzo 2023 
10 giorni
6-10 partecipanti


 

TEMPI E MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

-Versamento caparra per iscrizione pari al 20% del costo

CHIUSURA ISCRIZIONI

30 NOVEMBRE 2022

holifestival-e1477043593971.jpg
L'India è considerato uno dei "Viaggi della vita" (io sento di far parte di questo gruppo..)
..ma visitarla durante l' Holi Festival è un sogno che diventa realtà.

Per un Fotografo non esiste posto migliore per immortalare persone, volti e colori, dell'India.
In questo particolare periodo, c'è una vera e propria esplosione di colori, di profumi e di odori che raccontano, credenze, miti e leggende di questo intenso Paese.

L'Holi è una festa molto antica: alcune incisioni su pietra ritrovate a Ramgarh, nel Nord-Est dell’India, ci mostrano come le prime celebrazioni della festa risalgano addirittura a 300 anni prima della nascita di Cristo. 

Avremo modo di visitare con calma, 2 giorni di intensi festeggiamenti in 2 differenti location, ammireremo il Taj Mahal, avremo modo di solcare le acque del Gange e ammirare rituali che si consumano da millenni, dormiremo in Treno verso Varanasi e ci perderemo in questo mistico e caotico luogo.

A fine del nostro Viaggio, è prevista una Mostra Fotografica presso Il Fotoamatore di Firenze con una selezione dei Vostri lavori.
Per la massima tranquillità e sicurezza, il Viaggio è gestito da un Tour Operator.

BOZZA DEL PROGRAMMA DI VIAGGIO

28 Febbraio:

Partenza da Roma (*) con volo Diretto

1 Marzo:

Arrivo in mattinata all’aeroporto di Delhi, accoglienza e trasferimento immediato con minivan privato a Vrindavan, una delle cittadine protagoniste delle celebrazioni dedicate al festival Holi.  Cena e pernottamento in hotel

 

2 Marzo:

Prima colazione in hotel.

Giornata dedicata alle celebrazioni del Lathmaar holi a Barsana. Gli spostamenti verranno effettuati con mezzi locali qualora il minivan non possa circolare. Cena e pernottamento in hotel.

 

Il Lath mar Holi è una celebrazione che si svolge nei giorni prima dell'effettiva Holi. 

La leggenda narra che in questo giorno, Sri Krishna, visitò il suo amato villaggio di Radha e li prese in giro scherzosamente le sue amiche e per questo, le donne di Barsana lo inseguirono con dei bastoni.

Rimanendo in sintonia con la storia, gli uomini di Nandgaon visitano la città di Barsana ogni anno, solo per essere accolti dalle donne e i loro bastoni. Le donne si lanciano contro gli uomini, che cercano di proteggersi il più possibile. Gli sfortunati sono catturati dalle donne entusiaste che poi, fanno indossare agli uomini abbigliamento femminile per prenderli in giro e ballano in pubblico.

Nel vasto complesso del tempio Radha Rani a Barsana, che si dice sia l'unico tempio del paese dedicato a Radha, migliaia di persone si radunano per assistere al LathMar Holi, mentre cantano canzoni in puro Braj Bhasha.

3 Marzo:

Prima colazione in hotel.

Giornata interamente dedicata alle celebrazioni dell’Holi a Nandgaon. Gli spostamenti verranno effettuati con mezzi locali qualora il minivan non possa circolare. Cena e pernottamento in hotel.

Fu a Nandgaon che Krishna trascorse la sua infanzia. Come dice la leggenda, nel secondo giorno, Radha con le altre sue amiche, sarebbe venuta a Nandgaon per vendicarsi di Krishna e dei suoi amici spruzzandogli addosso acqua e polveri colorate.  Le celebrazioni principali si svolgono nel cortile del tempio di Nandgaon che si trasforma in un piacere visivo di una bellissima esplosione di colori. Le persone di entrambi i villaggi si siedono vicini l'un l'altro cantando e ballando.

4 Marzo:

Prima colazione in hotel e partenza in minivan per Agra (circa 2h 30m). All’arrivo sarà possibile effettuare una visita del Taj Mahal per il tramonto. Pernottamento in hotel.

5 Marzo:

visita all’alba del magnifico Taj Mahal e successivamente trasferimento in stazione e partenza in treno notturno per Varanasi. Pernottamento a bordo

6 Marzo:

Arrivo a Varanasi alle ore 11. Giornata dedicata ad una prima visita della città, inclusa la cerimonia serale dell’Aarti. Pernottamento in hotel centralissimo, con vista sul fiume dalla terrazza.

7 Marzo:

All’alba escursione in barca sul Gange per assistere ai riti di purificazione mattutina. Rientro in hotel per la colazione e giornata dedicata alla scoperta della città.

8 Marzo:

Giornata Libera con Spazio per l'avventura a Varanasi.

Ho richiesto questa giornata perchè in ogni viaggio, si incontrano situazioni impreviste e Varanasi è la città ideale per avere del tempo libero per "perdersi" o organizzare un Tour improvvisato che ha colto la nostra attenzione, o semplicemente riposarsi e osservare senza fretta ciò che ci circonda.

9 Marzo:

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Varanasi/Delhi. Arrivo a Delhi e connessione con volo internazionale diretto per Milano. 

India-Holi-ok5.jpg
Mathura-Vrindavan-Holi-W.docx.jpg
colors-of-holi-mathura-vrindavan.jpg
tailormade-and-group-tour-india-highlight-holi-india-2.jpg
966307-966220-holi-celebration.jpg
caption.jpg
Treno.India_.jpg
gettyrf-142750540.jfif
download.jfif
varanasi-05.jpg

QUOTE A PERSONA:  

€ 2200

Partecipanti = MIN. 6  - MAX. 10

 

LA QUOTA INCLUDE

• Volo a/r dall’Italia con bagaglio


• Voli interni Varanasi/Delhi con 15kg bagaglio

• Pernottamenti in hotel, in camere doppie con servizi privati  con colazione sempre inclusa

• 4 Cene incluse a Vridavan/Mathura  

• Tutti i trasferimenti interni via terra con pullman o minivan 

• Fixer/guida parlante italiano

• 2 Giri in barca sul Gange a Varanasi 

• Biglietti del treno, tratta Agra - Varanasi , con cuccette 2° classe

• Assicurazione Medico - Bagaglio - annullamento  inclusa (fino a 64 anni)

• 1 fotografo professionista per tutta la durata del viaggio

- Mostra Fotografica finale presso “IL FOTOAMATORE” di Firenze

 

LA QUOTA NON INCLUDE

- Tasse aeroportuali (ad oggi circa 500 euro)

- Visto di Ingesso (68 dollari)

- Spese trasferimento Italia

- Ingressi e visite da pagare in loco

- Pranzi

- Cene a Agra, Khajuraho & Varanasi

______________________________________________

- Supplemento camera singola*

- Spese Personali

(L'organizzazione è affidata all'Agenzia Fantasie di Viaggio)

HOLI 2023 (1)A.jpg

in collaborazione con

Mummu (2).png
cropped-LOGO-copia-1.jpg
logo.png
bottom of page